Cantiere Aperto

In programmazione

Spettacolo Teatrale – Quelli del Venerdì in programmazione per l’astate 2022

Laboratorio di lettura espressiva: Feltre – Crocetta del Montello – Segusino.

Laboratorio di Teatro: Feltre – Crocetta del Montello.

Workshop di Teatrotereapia:  sabato a Crocetta del Montello

Yoga della Risata (Lafter Yoga): Libero, quando richiesto.

Attività nel 2022

Danza Armonia

RITORNA IN ITALIA ed è con noi Nanni Kloke !
Con questo unico appuntamento italiano, la coreografa e danzatrice Nanni Kloke ci condurrà in cerchio nel magnifico
🌷FIOR DI LOTO
una danza armoniosa in sinergia con se stessi, con il mondo dopo questo periodo di pandemia.
🗓 27 – 29 maggio 2022 presso Villa Flangini ASOLO (TV)
🖊Informazioni e iscrizioni a Marisa Storgato 392 6114186

Feltre -Lettura Espressiva

Otto incontri, ogni martedì sera, con il laboratorio di lettura espressiva, diretto da Mauro Fantinel, dedito da anni, alla lettura espressiva e a tutte le arti dove esiste  stimolo per la relazione, l’incontro e la comunicazione;
spinte emotive per vivere bene, grazie agli strumenti che ci appartengono, come voce e corpo.
La lettura come la comunicazione usa strumenti come il verbale, ma anche il paraverbale e il non verbale.
Comunichiamo sempre, anche quando rimaniamo in silenzio e in presenza di altre persone.
Per comunicare bisogna dedicare tempo e pratica, per fare in modo che le competenze seguano un automatismo.

Crocetta del Montello - Lettura Espressiva e Voce

Nel suo saggio, Pennac scriveva:
«Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia».
Ma si potrebbe anche aggiungere: perché è divertente, stimola la capacità espressiva, lo sviluppo cognitivo, l’apprendimento, e ancora, accrescere la capacità di concentrarsi, rafforza la memoria favorisce la relazione, ma soparttutto si fa risuonare la nostra voce e se ne prende confidenza. Diversi studi dimostrano che i benefici della lettura ad alta voce sono molteplici e visti i numerosi aspetti positivi perché non trovare l’occasione per ritrovare il piacere della lettura.

VENERDÌ 24 SETTEMBRE 2021
ALLE ORE 20:30
Corso di Lettura Espressiva

In collaborazione con l’Associazione Culturale Anima di Crocetta del Montello (TV)