info@associazioneghita.it

Via Boscariz, 2 - 32032 Feltre (BL)

Associazione Culturale G(h)ita

Il “logo” dell’Associazione Culturale G(h)ita, rappresenta la nascita dalla madre terra: è il fior di loto che dal fango, lentamente, arriva alla luce in tutta la sua bellezza, la sua colorazione e la sua regalità. Il simbolo che fa da gambo al fior di loto “ “ è la sillaba “TA” nella scrittura sanscrita e rappresenta la radicalità (se pur provvisoria visto che nasce nell’acqua) dell’essere umano alla terra.

Il nome “GITA” (pronunciato Ghita) in sanscrito è tradotto “canzone, poesia“. In India l’arte è un tutt’uno che diventa distacco dal quotidiano per innalzare il proprio essere persona verso il cielo. Dopo delle esperienze in India è sorto il desiderio di incontrare le persone in funzione dell’arte. Teatro, danza, musica, poesia e altro ancora.

Un po' di noi - Il Direttivo

Mauro Fantinel

Presidente dell’Associazione Culturale G(h)ita e Socio fondatore della Federazione Italiana di Teatroterapia, nel 2003 si è diplomato a Monza, alla Scuola Italiana di Teatroterapia.
Formatore e Regista , il curriculum è ricco di esperienze, ottenuto grazie allo studio e a numerosi corsi e stages teatrali e artistici, condotti da insegnanti di livello nazionale e internazionale.
Per anni insegnante di Teatroterapia finalizzata al Counseling, ora è formatore di teatro, lettura espressiva, voce e clown, trovando nelle corsie di ospedale una forma di volontariato come dott. Clown.
Nei momenti di relax, diverte e fa ridere gruppi di adulti con lo Yoga della Risata (Laughter Yoga).  Curriculum Formativo Cell: +39 347 542 2697

Marisa Storgato

Nel 2001 ha conosciuto la dott.ssa Joyce Dijkstra danzapedagogista, naturopata di origine olandese) e ha seguito la sua formazione triennale in Danze Meditative diplomandosi nel 2005.
In seguito ha seguito la formazione delle Danze dei Fiori di Bach, concludendo la Formazione Internazionale Harmonie -Methode® in Italia e Portogallo presso Academy for Movement & Awareness di Nanni Kloke.
Ideatrice del metodo “Danza Consapevole©
Insegnante certificata e referente Italia per Workshop e International Training.  Curriculum Formativo – Cell: +39 392 611 4186

I libri di Marisa Storgato:
Dicembre 2019 – La danza incontra la consapevolezza;
Dicembre 2021 – Vivi, Sorridi, Danza. 101 abbracci per l’anima.

Miriana Trevissoni

Nel 2008 Donatrice di Voce come volontaria al Centro Internazionale del Libro Parlato. Nel 2013 ha ottenuto presso il Centro Toscano di Lingue e Cultura a Firenze la certificazione TEFL (Teaching English as a Foreign Language), che gli permette di insegnare inglese utilizzando attività comunicative con lo scopo di aiutare gli allievi ad interagire con gli altri in qualsiasi situazione.
Canta nel coro femminile della Scuola Comunale di Musica “Francesco Sandi” di Feltre dal 2012 e con l’Ensemble Chiostro Armonico di Treviso dal 2017. Dal 2018 è associata con l’Associazione Culturale G(h)ita nell’ambito della danza e aiuta nelle traduzioni, quando conduttori internazionali propongono degli stages organizzati. – Cell: +39 339 670 2484

Gianna Orsato

Nel 2015 ha iniziato quasi per gioco, un laboratorio di teatro, con l’Associazione e si è divertita a tal punto che, mai lo avrebbe pensato di recitare in una commedia, poi in un’altra e un’altra ancora.  Ha iniziato a fare le sue prime esperienze  con delle brevi rappresentazioni.
Poi, a sorpresa ha scoperto grazie all’intraprendenza e alla passione, di avere capacità espressive e trovare nel palcoscenico, un modo divertente di comunicare. Con la rappresentazione teatrale “La Valigia Vuota” ha fatto il suo debutto, davanti a un pubblico numeroso,  dimostrando ottime qualità. Ora è  appartenente al gruppo teatrale “Quelli del Venerdì” ed è coordinatrice rappresentante per l’Associazione Culturale G(h)ita nell’ambito del teatro. – Cell: +39 348 703 9969