Sempre Aperti

Teatro Danza Lettura Meditazione Yoga e altro ancora

L’associazione Culturale propone  attività artistiche e culturali con workshop, laboratori, corsi di teatro, danza consapevole, lettura espressiva, oltre a performance teatrali e di lettura ad alta voce, risultato di incontri annuali per il benessere della persona “incontrando l’altro”

In programma 2022

Laboratorio di lettura espressiva
Feltre (BL)

Otto incontri, primo libero e gratuito
a partire da
venerdì 28 ottobre: ore 20.30 - 22.30
presso
la Casa delle Associazione (EX scuola L. Luzzo)

Per informazioni o iscrizioni Mauro Fantinel 347 5422697 tramite chiamata o messaggio whatsapp

Teatro Lettura Espressiva
teatro lettura espressiva

MeditAzione con Marisa Storgato

Dal 24 Ottobre 2022 alle ore 20.30, presso la Casa delle Associazioni a Feltre (BL), appuntamento con la meditazione. Un’ora libera a tutti, da trascorrere in atmosfera e in pieno relax con Marisa Storgato
Ogni lunedì sera con un esiguo contributo dai 3 ai 5 euro.

Danza meditazione

Teatro - Spettacolo teatrale - 17 Dicembre 2022

Quelli del Venerdì  a Sospirolo (BL) ore 20.30  presso sala Comunale

Attività svolte nel 2022

Danza Armonia

RITORNA IN ITALIA ed è con noi Nanni Kloke !
Con questo unico appuntamento italiano, la coreografa e danzatrice Nanni Kloke ci condurrà in cerchio nel magnifico
🌷FIOR DI LOTO
una danza armoniosa in sinergia con se stessi, con il mondo dopo questo periodo di pandemia.
🗓 27 – 29 maggio 2022 presso Villa Flangini ASOLO (TV)
🖊Informazioni e iscrizioni a Marisa Storgato 392 6114186
Danza Medittazione

Feltre - Lettura Espressiva

Otto incontri, ogni martedì sera, con il laboratorio di lettura espressiva, diretto da Mauro Fantinel, dedito da anni, alla lettura espressiva e a tutte le arti dove esiste  stimolo per la relazione, l’incontro e la comunicazione;
spinte emotive per vivere bene, grazie agli strumenti che ci appartengono, come voce e corpo.
La lettura come la comunicazione usa strumenti come il verbale, ma anche il paraverbale e il non verbale.
Comunichiamo sempre, anche quando rimaniamo in silenzio e in presenza di altre persone.
Per comunicare bisogna dedicare tempo e pratica, per fare in modo che le competenze seguano un automatismo.

Teatro Lettura espressiva danza
Lettura espressiva

Crocetta del Montello - Lettura Espressiva e Voce

Nel suo saggio, Pennac scriveva:
«Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia».
Ma si potrebbe anche aggiungere: perché è divertente, stimola la capacità espressiva, lo sviluppo cognitivo, l’apprendimento, e ancora, accrescere la capacità di concentrarsi, rafforza la memoria favorisce la relazione, ma soparttutto si fa risuonare la nostra voce e se ne prende confidenza. Diversi studi dimostrano che i benefici della lettura ad alta voce sono molteplici e visti i numerosi aspetti positivi perché non trovare l’occasione per ritrovare il piacere della lettura.

VENERDÌ 24 SETTEMBRE 2021
ALLE ORE 20:30
Corso di Lettura Espressiva

In collaborazione con l’Associazione Culturale Anima di Crocetta del Montello (TV)

Corso di teatro, danza, lettura, possono essere un tutt’uno in un unico laboratorio che può essere organizzato da Voi.